Orari Programmazione

  Sabato 16/03   Ore 20.00
     
  Domenica 17/03   Ore 16.50 - 20.30
     
  Martedì 19/03   Ore 21.30











 

 

 Regia: Gastón Duprat

Titolo originale: Mi obra maestra
Nazionalità: Argentina/Spagna
Anno di prod.: 2018
Durata: 100 min.
Genere: Commedia
Cast: Raúl Arévalo, Guillermo Francella, Luis Brandoni

  Gli Speciali :  Il Sito  Trailer
  Le schede :  FilmUp   Cinematografo   ComingSoon
  Le recensioni :  SpettacoloEu   MoviePlayer   GameSource   GameLegends


È un film fatto di tensioni, pathos, emozioni ma anche di molta ironia.
Oltre alla storia intensa e potente legata alle frodi nel mondo dell’arte,
il lungometraggio riflette sulle contraddizioni della creazione artistica e sui limiti dell’amicizia.

Una commedia cinica e nera tra cinismo e veri sentimenti, che mette in scena l’ipocrisia dell’arte degli artisti e soprattutto di chi l’arte la guarda, senza, probabilmente, capirci nulla...

Arturo è un mercante d'arte senza scrupoli e ha una sua galleria nel centro di Buenos Aires, una città che lo affascina. Renzo è un pittore socialmente imbarazzante, quasi indigente e solo Alex, un aspirante artista giovane e innocente lo supporta nel suo lavoro. Il gallerista riuscirà ad associarsi ad una potente collezionista internazionale, Dudú, e insieme a lei cercherà con tutti i mezzi di far rivivere la carriera artistica del pittore, ma le cose andranno di male in peggio. Allora Arturo realizzerà un piano estremo e molto rischioso che può cambiare la sua vita per sempre.


Renzo è un pittore molto famoso in Argentina ma, con l'avvento dell'arte contemporanea e l'entrata nel mercato di giovani artisti emergenti, vede la sua popolarità svanire poco a poco. A ricordargli costantemente delle poche vendite dei suoi quadri ci pensa Arturo, un gallerista molto apprezzato a Buenos Aires e suo grande amico. Il carattere e la testardaggine di Renzo spesso entrano in conflitto con la persona di Arturo soprattutto quando arrivano alla galleria delle proposte su commissione da parte di clienti importanti che Renzo ogni volta acconsente a realizzare ma arricchendo il prodotto ultimato di dettagli provocatori non richiesti dal committente. La vita di Renzo però sta per cambiare. Dopo la fine di una relazione con un'allieva più giovane e lo sfratto dalla sua casa/studio, l'uomo subisce un incidente e una leggera perdita di memoria e l'unica persona che decide di rimanere vicino a lui è l'amico Arturo. Insieme, i due orchestreranno un metodo infallibile per riuscire a vendere le opere vintage e démodé di Renzo.